Artecasa: stand dedicato al Centro di Competenza DfA

Dal 29.10 al 01.11.2022
Centro Esposizioni, Lugano

 

Artecasalugano è la più importante fiera della Svizzera italiana dedicata all’abitare e raccoglie 250 realtà attive nel settore dell’architettura - design - arredo, delle nuove tecnologie e della sostenibilità ambientale. Anche per quest’anno sono attesi circa 40'000 visitatori su una superficie espositiva di 10’000 mq.

Nella sua 59° edizione, artecasalugano ha indetto un bando per ospitare un progetto sociale all’interno della fiera.
inclusione andicap ticino ha partecipato al concorso ed è stata selezionata per presentare, in un proprio stand, le attività del Centro di Competenza Design for All.

Per raccontare cosa sia la progettazione universale, quali siano i suoi vantaggi e cosa significhi ottenere un plus-valore etico attraverso l'inclusione, sono previsti diversi momenti di interazione e di gioco, per avvicinare il pubblico a temi importanti quali: l’autonomia nella vita lavorativa, l'autodeterminazione nella formazione e la parità di diritti nella fruizione degli spazi.


Padiglione 4, stand 440



Localizzazione stand DfA

Informativa Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente, per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile e per eseguire analisi sull’utilizzo del nostro sito web. 

Leggi la nostra Informativa sul Trattamento dei dati.

Clicca su “Accetto” per accettare i cookie e continuare la navigazione sul sito. 

Accetto