Chi siamo

Il Centro di Competenza DfA è il primo centro svizzero promotore della disciplina del Design for All ed è affiliato alla rete internazionale EIDD - Design for All Europe. 
Attraverso le sue attività, persegue lo sviluppo della progettazione universale nel nostro paese. È un erogatore di prestazioni e offre consulenze a chi desidera progettare, realizzare e produrre, orientandosi verso le necessità e i desideri della popolazione tutta.

Team

Il team è pluridisciplinare e composto da profili tecnici con formazioni complementari, per una visione complessiva e inclusiva durante tutte le fasi di sviluppo del progetto.
 

 

Marzio Proietti
Direttore

 

         

arch. Caterina Cavo
Responsabile

 

         

Gruppo di lavoro

Oltre al personale interno e a dipendenza della tipologia di intervento, il Centro di Competenza DfA può contare sulla collaborazione di un gruppo di lavoro, formato da persone - con e senza disabilità - che mettono a disposizione la propria esperienza per definire esigenze e soluzioni specifiche.

Il contributo del gruppo di lavoro, coordinato dal nostro team interno, valorizza il progetto attraverso la partecipazione di un target rappresentativo di fruitori finali. 
 

Vai al formulario

Centro di Competenza 
Design for All Svizzera

c/o inclusione andicap ticino
via Linoleum 7
casella postale 572
CH-6512 Giubiasco

Sostenuto e riconosciuto dal 
DSS del Canton Ticino

Il Centro di Competenza DfA ha ottenuto il supporto del Dipartimento delle Sanità e Socialità - DSS - del Canton Ticino che ha riconosciuto, in questo nuovo approccio metodologico, l’opportunità concreta di promuovere un cambio di mentalità nei confronti della disabilità.
 

Leggi il discorso di conferenza stampa dell'On. Raffaele De Rosa

Informativa Privacy

Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente, per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile e per eseguire analisi sull’utilizzo del nostro sito web. 

Clicca su “Accetto” per accettare i cookie e continuare la navigazione sul sito. 

Accetto