Manifesto
Il Design for All rappresenta una risposta progettuale concreta alla volontà di fornire soluzioni progettuali a misura di tutti.
Il Manifesto Design for All Svizzera fissa i fondamenti della progettazione universale nel nostro Paese. Partendo dal Ticino.
Il Manifesto è stato presentato ufficialmente e firmato in data 12 ottobre 2023 in occasione del Convegno Design for All – The People Process, alla presenza dei media, dalle Autorità e dalle Associazioni di categoria, un impegno concreto che ha sancito l’avvio di questo metodo di lavoro anche in Svizzera.
Chiunque creda nella parità dei diritti, nell’uguaglianza, e nella giustizia sociale può fin da subito, in qualità di professionista o privato cittadino, aderire ai 10 princìpi-guida del Design for All. Sottoscrivendo il Manifesto, si sostiene l’inclusione e si supporta la crescita del Design for All nel governo della propria istituzione e/o nell’esercizio delle proprie attività.
La sottoscrizione del Manifesto avviene attraverso la compilazione del formulario sottostante. La lista dei/delle firmatari/e è aggiornata costantemente.
Chi ha già firmato il Manifesto:
Informativa Privacy
Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente, per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile e per eseguire analisi sull’utilizzo del nostro sito web.
Leggi la nostra Informativa sul Trattamento dei dati.
Clicca su “Accetto” per accettare i cookie e continuare la navigazione sul sito.