Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità
Il primo Convegno svizzero dedicato al Design for All
12 Ottobre 2023
09:00 - 17:00
LAC Lugano, Svizzera
Architettura e inclusione; qualità del progetto e fruibilità: sono questi i principali termini attorno ai quali si svolgerà il primo Convegno nazionale dedicato al Design for All.
Il Design for All - DfA - è un approccio metodologico al progetto di spazi, prodotti e servizi che ha come finalità l’inclusione sociale, l’uguaglianza e la parità di diritti. Il coinvolgimento dei diversi attori nel processo di progettazione - specialisti, amministratori, fruitori finali - è uno dei cardini del DfA, così come la ricerca di soluzioni estetiche di valore.
Fare la differenza
In qualità di professionisti, attraverso il vostro lavoro, potete fare la differenza. Il Design for All risponde agli obiettivi della Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità e dell’Agenda 2030 dell’ONU, entrambe sottoscritte dalla Confederazione Svizzera.
Perché partecipare
Relatori internazionali e nazionali di alto profilo illustreranno casi studio e rifletteranno sui benefici che l’applicazione del metodo DfA apporta alla società.
Partecipa per:
Informativa Privacy
Utilizziamo i cookie perché il sito funzioni correttamente, per fornirti continuamente la migliore esperienza di navigazione possibile e per eseguire analisi sull’utilizzo del nostro sito web.
Leggi la nostra Informativa sul Trattamento dei dati.
Clicca su “Accetto” per accettare i cookie e continuare la navigazione sul sito.